Lipton
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Lipton , da dove viene esattamente?
Lipton è un marchio di tè britannico, di proprietà di Unilever. Lipton era anche una catena di supermercati nel Regno Unito, successivamente venduta ad Argyll Foods, dopodiché l'azienda vendeva solo tè. L'azienda prende il nome dal suo fondatore, Sir Thomas Lipton . Queste bevande Lipton americane pronte da bere sono vendute da " Pepsi Lipton International ", una società di proprietà congiunta di Unilever e PepsiCo. 🍋
La storia al limone di Lipton :
Nel 1871 Thomas Lipton di Glasgow, in Scozia, utilizzò i suoi piccoli risparmi per aprire il proprio negozio e nel 1880 l'attività era cresciuta fino a superare i 200 negozi . Nel 1929 , la vendita al dettaglio di generi alimentari di Lipton era una delle numerose società che si fusero con Home and Colonial Stores, Maypole Dairy Company, Vyes & Boroughs, Templetons, Galbraiths & Pearks per formare un gruppo alimentare con oltre 3.000 negozi . Il gruppo ha venduto sulla strada principale con nomi diversi, ma è stato registrato sul mercato azionario del Regno Unito come Allied Suppliers. Lipton è diventata una catena di supermercati orientata alle piccole città. Allied è stata rilevata da Argyll Foods nel 1982 ; l'attività del supermercato è stata ribattezzata Presto negli anni '80 ... 🏬
Nel 1914 , Lipton Teas fu uno degli sponsor del primo volo dell'aviatore francese Maurice Guillaux da Melbourne a Sydney, all'epoca il volo di posta e cargo aereo più lungo del mondo. Lo sponsor Lipton ha stampato 250.000 copie di una lettera che Guillaux aveva scritto in cui diceva " Trovo che questo sia il tè più delizioso che abbia mai assaggiato...lo trovo molto calmante per i nervi ", e potevano essere ottenute inviando Lipton un francobollo. Per un francobollo da tre penny, Lipton ha inviato un pacchetto di tè da un quarto di libbra. ✈️
Nel tentativo di cambiare la percezione negativa del tè freddo Lipton nel Regno Unito, con il 60% dei consumatori che afferma di non gradire il gusto prima ancora di averlo provato, Lipton ha condotto una campagna di marketing estiva a Londra nel 2010 con lo slogan " Don non bussare finché non l'hai provato! ". I manifestanti itineranti hanno distribuito 498.968 campioni durante i 58 giorni della campagna . Dopo la campagna, l'87% dei consumatori ha dichiarato di apprezzare il tè freddo Lipton , mentre il 73% ha affermato che era più propenso ad acquistarlo in futuro. Una campagna simile, con lo slogan " Let's Go! ", è stata realizzata durante l'estate del 2017 . Lipton ha anche diretto spot pubblicitari con i Muppet per il film Disney del 2014 Muppets Most Wanted. 🇮🇹
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