Chimura
Il meglio dei rami: Kimura!
I ramunes si presentano in una bottiglia robusta che ha un sistema di apertura molto particolare.
La bottiglia di limonata ramune , infatti, si chiude grazie a una pallina di vetro posta vicino al collo. Con la pressione, la pallina del ramune permette di assicurare una perfetta chiusura della bottiglia e sarà necessario esercitare una pressione inversa sulla pallina per poter gustare la limonata.
La prima apertura di una ramune è spesso molto rischiosa , ma al di là di questo sistema di apertura molto intelligente, le limonate giapponesi sono anche molto buone nel gusto.
Ma niente panico, trova i tuoi Kimura ramunes nel nostro negozio di alimentari giapponese , puoi provare ad aprirne alcuni!
La limonata ha un sapore naturale e non contiene conservanti o aromi artificiali . Anche il suo prezzo è molto basso. Ramune è una bevanda estiva perfetta.
Qual è la storia di questo marchio?
Il primo ramune noto apparve in Giappone nel 1912 . Il suo inventore, Takahashi Shuzo, era una certa limonata in bottiglia.
Nella sua bevanda, il bevitore giapponese mescolava succo di limone con sciroppo di zenzero, zucchero e sciroppo di malto di riso. Da allora sono sorti molti ramunes e alcune aziende hanno cercato di utilizzare il nome del marchio non correlato.
La prima limonata ramune fu rilasciata nel 1919 , con il nome di Ramu-shu. Nel 1932, in una piccola città di Okinawa, fu fondato un grande produttore di ramune chiamato Ya-Ya.
Oggi Ya-Ya è l'unico produttore di ramune al mondo. In effetti, la limonata non è stata ancora modernizzata. È sempre naturale e senza conservanti o aromi artificiali.
Viene imbottigliato nelle tradizionali bottiglie di vetro con una pallina di vetro per chiuderlo. Al momento della sua creazione, la limonata giapponese non era molto popolare nel mondo.
Fu solo negli anni '60 che il consumo di ramune iniziò ad aumentare in Giappone. L'esplosione del consumo di ramune è dovuta al fatto che si gusta in un modo unico, molto diverso dalle altre bevande. Il bevitore deve aprire la bottiglia con molta attenzione per godersi la limonata che contiene.
Quanti gusti ci sono in questa gamma?
Ci sono quasi 200 gusti disponibili nella gamma ramune, inclusi gusti stagionali come Sakura, Sakura Amai o Ume Shiso.
In estate, Sakura è una limonata alla fragola con un forte aroma di fragola e un piacevolissimo retrogusto di fragola. In inverno, Ume Shiso è una limonata forte con un forte sapore di ume shiso naturale, un agrume molto popolare in Giappone.
Le 5 domande più frequenti?
▪ È sicuro bere? I limoni usati per fare il ramune sono perfettamente sicuri da consumare senza effetti collaterali. Per quanto riguarda lo zucchero, non è dannoso per il corpo umano e la bottiglia è di vetro.
▪ Contiene zucchero? Sì, la limonata contiene zucchero che le conferisce un sapore leggermente dolce.
▪ È sicuro bere? Le calorie del ramune sono molto basse, ma non ne sentirai alcun effetto. Non contiene alcool.
▪ Fa bene alla digestione? Bere ramune non fa bene alla digestione. Non contiene enzimi che aiuterebbero la digestione.
▪ Fa bene alla salute? No, non contiene vitamine o minerali che fanno bene al corpo.
I maggiori vantaggi?
- Un sistema di apertura unico : la sfera della bottiglia è di vetro e la pressione esercitata su questa sfera di vetro permette di chiudere perfettamente la bottiglia. Questo sistema è molto interessante e permette al bevitore di controllare il flusso della limonata.
- Confezione artistica : ogni bottiglia di ramune è decorata con un bellissimo disegno. In effetti, le bottiglie sembrano armoniose e sembrano non solo decorative, ma anche molto funzionali.
- Il gusto è naturale : i limoni usati per fare la limonata sono perfettamente sani e non contengono conservanti o aromi artificiali.
- Il prezzo è molto basso e le bottiglie sono disponibili nei supermercati, nei minimarket e persino in alcune farmacie.
- Puoi usarlo per preparare i tuoi cocktail.
- Puoi conservarlo in frigorifero e manterrà il suo sapore a lungo.
Ci occupiamo anche di ripulire.
Le consegne di ecommerce hanno una carbon footprint. Ecco perché supportiamo progetti verificati che rimuovono il carbonio dall'aria.
La carbon footprint di ogni consegna viene calcolata in base al peso, alla modalità di spedizione e alla distanza percorsa. Neutralizziamo queste emissioni acquistando crediti di rimozione del carbonio verificati da progetti innovativi.
Con il tuo acquisto, entrerai a far parte di una community di merchant e clienti proattivi che si dedicano alla creazione di un futuro sostenibile. Insieme, abbiamo eliminato le emissioni di oltre 44 milioni di consegne ed eliminato oltre 30 mila tonnellate di carbonio.
Collaboriamo con una rete di aziende all'avanguardia nel settore della rimozione del carbonio che sono state approvate dalla piattaforma commerciale Shopify.